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Tra le altre cose, l'autrice del pezzo — che ha coinvolto nell'esperimento anche suo marito — ha visto diminuire gli episodi di mal di testa, notando con piacere un senso di leggerezza ed energia bruci grassi saturi i pasti, la pelle divenire idratata e luminosa, i capelli brillare pur vivendo in città.

Abbiamo deciso di scoprire qualcosa di più sui grassi saturi e sui loro effetti sull'organismo. Grassi saturi, perché fanno male Come spiega Simona Sironi, naturopata e consulente per Depuravita, "gli acidi grassi saturi possono essere dannosi per la nostra salute, perché aumentano i bruci grassi saturi di colesterolo nel sangue e quindi possono contribuire all'aumento del rischio di malattie cardio-vascolari.

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Ricordiamo che i cibi di origine acquista corpo snello sono generalmente ricchi di acidi grassi saturi, mentre gli alimenti a base vegetale ne contengono solo bassi quantitativi". Quali cibi dovremmo dunque limitare perché contengono grassi saturi?

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I cibi di origine animale sono generalmente ricchi di acidi grassi saturi, mentre gli alimenti a base vegetale ne contengono solo bassi quantitativi. ThitareeSarmkasatGetty Images Grassi saturi, come limitarli Come regolarsi nella giornata tipo con questi alimenti?

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Bene, al loro posto, gli altri grassi, ossia quelli insaturi li si trova in cibi quali noci, nocciole, anacardi, avocado, salmone e trotail cui bruci grassi saturi sul corpo, specialmente sui livelli di colesterolo, è positivo.

Buone abitudini a tavola Esistono degli abbinamenti che, bruci grassi saturi tavola, possono minimizzare gli effetti nocivi dei grassi saturi sul nostro organismo.

Altri cibi con questa preziosa funzione sono le carote, i ravanelli, il sedano e i fagioli di soia, mentre la frutta in guscio associa una significativa quantità di fibre a grassi sani omega 3, a loro volta molto importanti nel bilanciare il profilo lipidico".

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I grassi insaturi si trovano in cibi quali noci, nocciole, anacardi, avocado, salmone e trota. Westend61Getty Images.

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