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come mantenersi in forma e perdere peso

Come mantenersi in forma?

Condivisioni 0 Attività fisica per mantenersi in forma Non basta solo mangiare bene. Secondo gli esperti, basterebbe praticare minuti di attività fisica moderata alla settimana, circa 30 minuti al giorno, per stare bene, sentirsi più forti, con un cuore più sano e con meno acciacchi. Come fare allora per mantenersi in forma e non mollare alla prima difficoltà? Vale cioè per lo sport quanto conta per le altre attività prioritarie della settimana.

Tempo di qualche mese, al massimo un anno o due e i chili tornavano tutti, spesso con gli interessi. Ma il peso torna: basta un cedimento, uno sgarro umanissimo, un periodo no.

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Il peso torna sempre. In più, la maggior parte dei programmi dimagranti non spiega come rimanere nel proprio peso forma per sempre, e spesso non offre neanche una valida dieta di mantenimento.

Il corpo tende a dimagrire naturalmente se si sente assistito e nutrito e non sfruttato, stressato, pilotato alla perdita di peso, che assume tutti i connotati di una punizione. Se invece viviamo ossessionati dalla perdita di peso, veicoliamo il nostro corpo, che prende il dimagrimento come un nemico, come qualcosa che ci sta causando stress e conflitti. Insomma: dovremmo smettere di pensarci.

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Mangiavo molto di più, e più mangiavo più tendevo a dimagrire: onde evitare di sparire ogni tanto mi pesavo, una volta ogni tre o quattro mesi su insistenza del mio compagno o di mia madreiniziai a mangiare decisamente troppo, soprattutto nel weekend. Da qualche tempo ho di nuovo spezzato questa stressantissima routine della bilancia.

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