Come perdere peso se sei magro

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Ma cosa contraddistingue i falsi magri dai veri magri? La composizione corporea. I falsi magri hanno meno massa muscolare, braccia e gambe sottili spesso un segno di problemi di metabolismoma presentano del grasso soprattutto a livello addominale, e in particolare, grasso viscerale.

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Non è quindi il peso a smascherare i falsi magri. I falsi magri sono una categoria a duplice rischio. Da una parte infatti hanno un rischio più alto del normale di sviluppare sindrome metabolica e malattie correlate al grasso viscerale. Il che è, ovviamente, sbagliatissimo.

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Ma come diventare da falso magro a magro in modo salutare? Ecco le indicazioni dietetiche e non che i falsi magri dovrebbero adottare per migliorare la propria composizione corporea.

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Per esempio dello yogurt greco scremato, del quark, uno shake proteico vegano o non veganodegli albumi a colazione; carne o pesce o latticini scremati o uova nei pasti principali. Al tempo stesso vanno ridotti i cibi troppo ricchi di grassi e zuccheri e i cibi industriali, a favore di una dieta più naturale che preveda almeno se non di più porzioni di frutta e verdura giornaliere.

I pasti che prevedono più carboidrati devono contenere meno grassi e viceversa.

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Insomma, seguendo queste 4 semplici indicazioni non ci sarebbe bisogno di contare le calorie o fare una dieta specifica. In questo caso, esercizi che includano dei pesi sono essenziali per tonificare i muscoli e accrescere la massa magra.

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Andare in palestra 3 volte a settimana o seguire queste regole pratiche per crearsi una home-gym senza spendere soldi in abbonamenti e senza occupare troppo spazio. In generale le attività migliori sono il bodybuilding, il crossfit, il weight lifting.

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Anche le false magre dovrebbero fare queste attività. Per chi ha poco tempo, esercizi a corpo libero in stile HIIT o con piccoli pesi, possono aumentare il metabolismo e ridurre i depositi di come perdere peso se sei magro, agendo anche sulla sensibilità insulinica.

Sono da scoraggiare invece le sessioni intense di solo cardio o sola attività aerobica: aumentano lo stress e spesso vanno a peggiorare la composizione corporea anziché tonificare i muscoli.

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