Come rimettersi in salute e perdere peso

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10 trucchi per dimagrire velocemente: come perdere peso in fretta con i nostri consigli!

In estate, come ogni anno il momento più temuto soprattutto da noi donne è la prova costume. Avete letto del nuovo prodotto super-rimodellante che promette grandi risultati e nessuno sforzo? Pur di ottenere il tanto agognato dimagrimento dimentichiamo ogni logica e spesso anche il buon senso.

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Ma con quale risultato? I chili persi ritornano e nella maggior parte dei casi con gli interessi, quindi invece di tornare al punto di partenza ricominciamo una nuova dieta svantaggiati!

Come Rimettersi in Forma

Spesso ci dimentichiamo che esiste una grande differenza tra perdere peso quel numero dal significato ignoto sulla bilancia e dimagrire modificare le proporzioni percentuali di massa magra e massa grassa in favore della prima. Bisogna assicurarsi che il dimagrimento sia dato dalla perdita della massa grassa 1 Kg di grasso corrisponde a circa 7.

Del resto sedentarietà e pigrizia sono i nemici giurati dello star bene.

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Quindi, abbiamo capito quali sono i problemi della maggior parte delle diete, ma cosa possiamo fare per arrivare alla prova costume nel migliore dei modi? Saltarla non aiuta a dimagrire, anzi! Aumenta il pericolo abbuffata nei pasti successivi.

Come dimagrire prima, durante e dopo le vacanze il segreto del come consigli e trucchi per dimagrire in modo sano ed intelligente L'avvicinarsi delle vacanze fa nascere il bisogno di dimagrire e rimettersi in forma togliendo quei chili presi durante l'inverno. Le motivazioni che devono portare a scendere di peso e seguire una dieta sana vanno oltre l'aspetto estetico e impattano profondamente sulla nostra salute e sulla speranza di vita. Vediamo come dimagrire in modo naturale con alcuni semplici e sani trucchi che consentono di modificare le nostre abitudini in modo duraturo e regalarci una salute migliore. Il nostro corpo riceve dall'alimentazione un certo numero di calorie in ingresso che utilizza per le sue funzioni vitali e per le attività di tutti i giorni. Molto semplicemente la bilancia delle calorie ci dice che se le calorie in ingresso sono superiori a quelle bruciate il nostro corpo ingrassa :-è matematico!.

Consumata regolarmente, la colazione migliora i parametri metabolici correlati al rischio cardiovascolare ed allo stato di salute in generale, con riduzione della colesterolemia e dei processi infiammatori correlati. Qualche esempio di colazione equilibrata?

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Per chi segue un regime vegetariano invece si consiglia di sostituire le proteine animali per esempio con formaggio spalmabile vagano a base di mandorle, soia, ecccon salsa tahin, con una frittata di legumi ovviamente senza uova oppure con del buon humus di ceci. Per questo motivo è impossibile resistere ad osservare a lungo una dieta priva di carboidrati. È quindi funzionale assumere un pasto la cui principale fonte energetica siano i carboidrati, preferibilmente integrali, variando tra le numerose varietà: pasta, riso, orzo, farro, avena, cous cous, grano saraceno.

Tornare in forma

Il trucco è non eccedere nella quantità e non esagerare col condimento, che è sempre lui che, al limite, porta ad ingrassare! Scegliere cereali integrali significa assumere più proteine vegetali, fibre, minerali, vitamine, avere un senso di sazietà maggiore e aumentare meno la glicemia nel sangue.

Perché mangiare la frutta appena prima o alla fine di ogni pasto, compresa la colazione? Ma quale dovrebbe essere la quantità di sale da consumare ogni giorno? Inoltre, il sale va scelto iodato in quanto vero e proprio integratore alimentare la cui funzione è quella di ridurre il rischio di incorrere in patologie tiroidee e da carenza di iodio.

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Anche in gravidanza è bene optare per questo tipo di sale. Limitare invece salumi e insaccati che, essendo ricchi di sale e grassi saturi, peggioreranno il senso di gonfiore aumentando anche la ritenzione dei liquidi!

Quotidianamente bisognerebbe scegliere un paio di come rimettersi in salute e perdere peso di alimenti ricchi di potassio come ad esempio: Frutta disidratata al naturale : albicocche, pesche, prugne senza abusarne perché sono ricche di zuccheri!

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Legumi : fagioli, lenticchie, ceci, lupini.

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