Come rimuovere il grasso dalle ossa

Dove finisce il grasso perduto?

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È stato dimostrato che questi grassi artificiali causano l'indurimento delle arterie coronarie e aumentano il tessuto adiposo viscerale [5] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. I grassi saturi non sono tanto dannosi quanto quelli trans, ma è importante moderarne il consumo per evitare di esagerare.

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In generale, limitali a grammi al giorno con una dieta da calorie [6] X Fonte attendibile Mayo Come rimuovere il grasso dalle ossa Vai alla fonte.

È importante tenere sotto controllo il consumo di grassi in generale, ma bisogna anche assicurarsi di scegliere grassi alimentari salutari come rimuovere il grasso dalle ossa permettano di smaltire il tessuto adiposo viscerale.

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Alcuni tipi, come gli acidi grassi monoinsaturi AGMsi sono dimostrati utili a questo scopo [7] X Fonte di ricerca. Gli AGM si trovano in cibi come olio di oliva, olio di canola, olio di arachidi e di sesamo, avocado, frutta secca e semi [8] X Fonte attendibile American Heart Association Vai alla fonte.

Consuma una o due porzioni di questi cibi al giorno [9] X Fonte attendibile American Heart Association Vai alla fonte.

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È stato dimostrato che un'alimentazione con pochi carboidrati è efficace per ridurre il grasso viscerale [10] X Fonte attendibile PubMed Central Vai alla fonte. Evita quanto più possibile i cibi che ne sono ricchi per favorire lo smaltimento del tessuto adiposo.

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Alcuni tipi di cibi contenenti carboidrati: pane, riso, pasta, cracker, tortilla, bagel, dolciumi e bevande zuccherate. Cibi come latticini, frutta e verdure amidacee contengono carboidrati, ma hanno anche altri nutrienti utili, come proteine, fibre, vitamine e minerali.

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Cerca di consumare quanto meno possibile i carboidrati contenuti in dolciumi e bevande zuccherate. Secondo alcuni studi, chi mangia fibre tende ad avere meno tessuto adiposo viscerale e trova più facile smaltirlo [12] X Fonte di ricerca.

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Le donne dovrebbero assumere 25 grammi di fibre al giorno, mentre gli uomini 38 grammi [13] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. Oltre ai cereali come pane, riso o quinoaè possibile assimilare buone quantità di fibre da frutta e verdura.

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Alcuni tipi di frutta ricca di fibre: mele, mirtilli, lamponi e pere [14] X Fonte attendibile Produce for Better Health Foundation Vai alla fonte. Alcuni tipi di verdura e ortaggi ricchi di fibre: fagioli, carciofi, spinaci, broccoli e cavolo [15] X Fonte attendibile Produce for Better Health Foundation Vai alla fonte.

Le diete caratterizzate da un apporto calorico moderato o basso si sono dimostrate efficaci per favorire lo smaltimento di tessuto adiposo viscerale [16] X Fonte attendibile PubMed Central Vai alla fonte.

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In generale, gli uomini dovrebbero assumere circa calorie al giorno, mentre le donne [17] X Fonte di ricerca. Ricorda che la sola alimentazione ipocalorica si è dimostrata poco efficace per smaltire grasso viscerale.

Respirare durante l'allenamento: perché è difficile? Solo unendo le due cose, otterrete i risultati sperati. Vi consigliamo di consumare alimenti che contengono vitamina C e antiossidanti, frutta secca in quantità ridottelegumi, tè verde e di evitare il più possibile i cibi molto grassi. Muovendo le gambe, lavorano anche i fianchi e ne traggono beneficio; quindi, cercate di camminare ogni giorno, ad esempio per andare a lavoro, se vi è possibile, o fate un giro in bicicletta con la famiglia.

Invece, una dieta ipocalorica associata a un consumo di carboidrati moderato e all'esercizio fisico è più indicata a questo scopo [18] X Fonte attendibile Johns Hopkins Medicine Vai alla fonte.

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