Cv o pesi per dimagrire, Dimagrire: corsa o pesi? – TrainMeUP

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Dimagrire: meglio allenamento cardiovascolare o pesi? Sfatiamo alcuni falsi miti Lo sport è da molte persone visto come il trampolino di lancio per la perdita di peso, desiderio che vorrebbero si realizzasse in maniera rapida e col minimo sforzo.

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Difficile a dirsi. Allenamenti cardiovascolari sono la corsa, la camminata, il ciclismo e il nuoto. Durante una sessione di cardio o LISS si consumano molte calorie ottenute dai grassi ed il corpo risponde creando una temporanea insulino resistenza per non consumare glucosio; questo perché durante questi allenamenti il battito cardiaco sale fino a un certo punto per poi stabilizzarsi.

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Durante un allenamento HIIT, invece, il battito cardiaco è sottoposto a continui sbalzi di intensità, portando al consumo prevalentemente di zuccheri rispetto ai grassi. La sostanziale differenza tra cardio e pesi è che, se col primo tipo di allenamento si consumano molte calorie al momento, con i pesi si continua a consumare calorie anche ad allenamento terminato.

Mi piace: Mi piace Caricamento Per prima cosa è utile ribadire che, si deve necessariamente seguire una dieta adatta. Se si inizia un deficit calorico, ovvero si introducono meno calorie rispetto al proprio fabbisogno, con il passare delle settimane, si ottiene un dimagrimento. Da qui andiamo ad analizzare le due attività fisiche differenti corsa e pesi per capire i benefici dal punto di vista del dimagrimento.

I pesi aiutano a creare e mantenere questa tonicità e mantenere più attivo il metabolismo. I muscoli necessitano di riposo e è opportuno allenarli con i pesi a rotazione, ed esempio un giorno braccia e addome e uno gambe cv o pesi per dimagrire glutei.

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