Ispirazione per perdere peso e mettersi in forma. MY FITNESS PAL È LA MIGLIORE APP PER DIMAGRIRE

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Come fare allora a tornare o mantenere il proprio peso forma? Ecco 10 piccoli trucchi psicologici per raggiungere e mantenere il peso ideale Quante volte abbiamo cominciato una dieta senza poi portarla a termine?

Prima dobbiamo renderci conto che il peso ideale è prima di tutto una questione mentale, quindi ci dobbiamo preparare a difenderci dai nemici della nostra forma. Ispirazione per perdere peso e mettersi in forma 10 piccoli trucchi psicologici per raggiungere e mantenere il peso ideale.

Ridurre piatti e pentole: le dimensioni in cucina contano, eccome!

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Che tristezza…provate invece a metterla in una scodella fa molto chic o in un piattino, magari aggiungendo qualche verdura. Stessa cosa vale per le pentole: cucinare in pentole e padelle più piccole aiuterà il vostro cervello a non credere di essere in un periodo di carestia.

Non possiamo riempirci di cose da mangiare per dimostrare affetto agli altri o accettare cibo quando una persona vuole dimostrarci che ci vuole bene. La scarpetta è meglio lasciarla a Cenerentola! Ammettiamolo, quando si arriva a pulire il piatto con un buon pezzo di pane siamo già pieni da un pezzo, e non dimentichiamo che, proprio nel sughetto, vanno a finire gran parte dei grassi e quindi delle calorie.

Per mantenere la motivazione per dimagrire, prenditi delle pause Se senti che la tua motivazione per perdere peso sta diminuendo, concediti una pausa dalla tua dieta o dal tuo piano di esercizio fisico per due o tre giorni. Più le persone cercano di conquistare la motivazione, più essa diventa sfuggente.

Ma perché mangio? Impariamo a riconoscere la fame: spesso confondiamo le emozioni di rabbia, tristezza, noia, paura, ecc.

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Quindi quando stiamo andando verso il frigo o verso una panetteria ben fornita, impariamo a chiederci: cosa provo? Verso chi?

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Tu contro tutti! Chi si mette a dieta deve combattere non solo con i chili di troppo, ma anche con amici e parenti che sembra diventino la reincarnazione del diavolo tentatore.

Con questo articolo vogliamo chiarire alcune cose fondamentali.

Vedrete, il diavolo tentatore non ci riproverà più. Fate loro credere che morirete se continueranno a imbottirvi di cibo! La sindrome della fame nel mondo è un senso di colpa che assale chi non riesce assolutamente a sprecare nessun tipo di alimento.

DIECI TRUCCHI PSICOLOGICI PER TORNARE IN FORMA

Come si fa a sprecare quando nel mondo ci sono bambini che muoiono di fame? I sintomi sono, ad esempio, non riuscire a lasciare niente nel piatto andrebbe sprecatonon riuscire a lasciare niente nella pentola bis…altrimenti va buttato e infine non riuscire a lasciare niente nel piatto degli altri altrimenti è un peccato.

Sono tutte frasi giuste, ma creano, nella mente di chi le sente, un atteggiamento non corretto nei confronti del cibo: gli alimenti devono essere sempre mangiati sempre e comunque, anche quando siamo già sazi.

Il doverne mangiare più di quanta ne abbiamo effettivamente bisogno è un insulto alla nostra intelligenza, al nostro corpo, alla nostra persona.

E un problema per la nostra salute. Ognuno di noi è diverso. Davanti alla necessità di dimagrire, conviene che ciascuno adatti la dieta sulla base delle proprie preferenze, del proprio carattere e delle proprie abitudini. Obiettivi realistici: se non siamo Belen Rodriguez, non diventeremo mai Belen Rodriguez.

Vuoi perdere peso? Ecco i primi passi da fare per riuscirci!

Certo sentirsi a proprio agio con se stessi aiuta, ma è solo il primo passo per avere una sana autostima che possa rispecchiarsi anche nei rapporti con gli altri. Evviva i grigi!!! Il peso che si elimina definitivamente è quello che si perde con molta calma e tanta, tanta pazienza!!!

La dieta non è una prigione: è quindi utile concedersi sempre una cena libera in cui strafogarsi, in quanto desideriamo sempre quello che non possiamo avere. Se invece almeno una volta alla settimana ci concediamo lasagne, Nutella e simili, sarà molto più facile mantenere la dieta. Premi e coccole a volontà: premiamoci quando iniziamo a perdere peso, ma non con il cibo.

Dobbiamo imparare a farci delle coccole salutari, ad esempio comprando un vestito nuovo, oppure un massaggio rilassante. Sono a disposizione per domande, chiarimenti, o per spunti su argomenti che desiderate approfondire.

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