Obiettivo di perdita di peso sano a settimana

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Si tratta in genere di persone geneticamente portate ad essere molto magre e che desiderano irrobustirsi in termini di muscoli e non mettere su semplicemente del grasso. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di aumentare i muscoli, e quindi la massa magra.

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Solo da quel momento in poi subentrano tutti gli altri danni fisici. I muscoli rappresentano per noi sia la principale difesa che la migliore fonte di energia. Molto probabilmente, mentre il sovrappeso è più legato a una problematica di stile di vita, a una serie di errori soprattutto in ambito nutrizionale e per quello che riguarda una scarsa attività fisica, la magrezza sembra invece essere più geneticamente determinata che dipendente dallo stile di vita e dunque richiede in realtà uno sforzo maggiore per essere in un certo senso contrastata.

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Non mangiare cibo spazzatura Non imbottirti di biscotti, di torte, di bibite; non pensare che più alimenti di questo tipo introduci più facile sarà correggere la situazione. No, più facile sarà crearti un altro problema. Dunque tutto quello che prendi in considerazione per aumentare di peso, fai in modo che sia sano.

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Nel tempo questi effetti si amplificano e finiscono con il creare danni a vari livelli: aumentano lo stress ossidativo e la glicazione il legame tra zuccheri e proteine corporee che ne compromette la funzionalitàpeggiorano lo stato infiammatorio e ci privano dei nutrienti fondamentali di cui abbiamo bisogno e che devono essere forniti da un regolare apporto di alimenti genuini. Introduci in abbondanza nutrienti naturalmente calorici come la frutta a guscio Esempi di alimenti da introdurre in abbondanza perché calorici ma anche nutrienti sani pieni di grassi buoni, beh la frutta a guscio per esempio.

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Questo è un elemento chiave per chiunque voglia tenere alto l'introito energetico della propria alimentazione ma scegliendo degli obiettivo di perdita di peso sano a settimana che sono calorici ma assolutamente naturali, ricchi di vitamine, ricchi di antiossidanti e ricchi di acidi grassi buoni e salutari. Possiamo scegliere tra noci, mandorle, nocciole, pistacchi, anacardi o altro a piacere ma sempre nelle versioni naturali, non salate, non tostate.

Utilizza proteine nobili Se vogliamo cercare di aumentare di peso soprattutto attraverso un aumento della massa muscolare dobbiamo nutrire questi muscoli anche con delle proteine.

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Queste proteine devono essere in primo luogo il pesce, le uova, le carni magre, il pollame. Queste sono le proteine più ricche e più nobili che il muscolo riesce ad assimilare meglio. Impara a costruire il tuo piano alimentare grazie al video corso!

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Aumenta la massa muscolare Se vuoi aumentare di peso, in particolare aumentare di massa muscolare, non puoi fare una quota eccessiva di attività aerobica, quindi quella attività diciamo a sforzo medio basso, prolungata nel tempo: camminare, correre, andare tanto in bicicletta, fare delle nuotate di lunga durata sono tutte attività salutari ma che in questo caso rischiano di essere un po' controproducenti rispetto al tentativo di aumentare di massa muscolare.

Molto più efficace è andare in palestra e fare qualche allenamento calibrato con i pesi proprio per rafforzare la massa dei muscoli. Ci sono poi quelle persone che vogliono recuperare massa muscolare dopo averla persa.

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A volte si è costretti a prolungati periodi di riposo che incidono negativamente sulla massa muscolare. Periodi di forte stress: in alcuni casi lo stress porta a mangiare di più e ad ingrassare ma in altri casi la tensione invece chiude lo stomaco, aumenta i consumi e porta ad una perdita di peso.

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Anche in questi casi prima di tutto vanno escluse cause mediche che portano ad un calo del peso. Poi è necessario adottare quei cambiamenti citati in precedenza ma logicamente in questi casi i risultati arrivano più in fretta rispetto alle persone costituzionalmente magre. Segui il video corso "Costruisci il tuo corpo" e scopri subito il metodo scientifico più adatto a te per aumentare di massa muscolare.

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