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perdere peso vivendo da solo

Per cominciare, prima di perdere 5, 10 chili devi perderne uno, uno solo.

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Il problema è che di solito ci mettiamo settimane a perdere pochi chili, che poi puntualmente rimettiamo su nel giro di qualche giorno. Perché, per quanto una perdere peso vivendo da solo drastica non sia una passeggiata, la cosa più difficile è non sgarrare mai, nemmeno alla fine. E chiediti se sosterrai gli allenamenti che accompagneranno quella dieta, settimana dopo settimana.

E poi, riuscirai a rimanere fedele a uno stile di vita sano e attivo anche quando la dieta sarà finita, per tutta la vita?

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Quindi, invece di cercare di perdere 10, 15 o 20 chili, scegli un obiettivo molto più semplice e raggiungibile: perdere un chilo. Seguendo i consigli dei migliori esperti nel settore della salute e della nutrizione la tua strategia non potrà che avere successo. Scegli una sola abitudine sana tra quelle che trovi di seguito e mettila in pratica per due settimane.

Perché devi mangiare grassi per perdere peso?

È il tempo che alla maggior parte delle persone serve per trasformare un gesto in un automatismo. Ripetilo finché colleghi e amici faranno fatica a riconoscerti. Ecco un suggerimento per capire quale scegliere: chiediti quanto sei sicuro, in una scala da 1 a 10, di poterla seguire ogni giorno per 2 settimane. Se la tua risposta è 9 o 10, va bene.

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Ognuna di queste novità farà una bella differenza anche da sola, ma insieme trasformeranno il tuo corpo. Perché è cosi facile mettere su peso? Colpa della biologia.

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Quando metti su chili il corpo produce cellule grasse più grosse in maggior quantità. In poche parole il corpo si abitua al grasso. Quando perdi peso, invece, i livelli di leptina calano. Il cervello lo vede come un problema e pensa che stai morendo di fame. Inoltre hai fame più spesso e fai più fatica a resistere alle tentazioni.

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I bassi livelli di leptina hanno anche un altro effetto: il tuo corpo tende a bruciare meno calorie. Quindi non solo vuoi mangiare più perdere peso vivendo da solo e hai sempre fame, ma fai fatica a bruciare quello che mangi.

Le ricerche dimostrano che è molto difficile adattarsi a un peso inferiore oltre che alla dimensione ridotta e al minor numero di cellule grasse. Motivo in più per seguire ognuna delle buone abitudini che ti abbiamo proposto.

Per raggiungere in fretta il proprio obiettivo spesso si ricorre a diete rigide, fatte di rinunce e severe limitazioni. Due alimenti con lo stesso contenuto calorico possono essere digeriti diversamente e singoli individui possono elaborare in maniera differente le calorie introdotte. Quanto è difficile perdere peso Il cibo e le emozioni Mangiare non è semplicemente un atto necessario alla sopravvivenza, ma spesso è un vero e proprio piacere. Si mangia più volte al giorno per fame o per abitudine, da soli o in compagnia.

Per esempio: tutte le ricerche in questo campo dimostrano che sedersi a tavola stando attenti a quello che hai nel piatto aiuta a mangiare di meno. Il primo consiglio dei nutrizionisti quindi è sempre lo stesso: metti giù la forchetta dopo ogni boccone e mastica lentamente.

In più, una dieta tarata sulle tue necessità è più facile, perché non sarà mai eccessivamente privativa, quindi non ti spingerà a sgarrare.

Se stai mangiando un cibo consistente come il pollo dovresti masticare perdere peso vivendo da solo volte ogni boccone, 10 per una mela.

Con questi semplici accorgimenti in un giorno assumerai calorie in meno. Non sembra molto, ma nel tempo farà la differenza e ti aiuterà a bruciare i grassi e a sentirti comunque sazio e soddisfatto. Tanto per avere un riferimento, considera che con 30 minuti di corsa bruci calorie e con una camminata arrivi a Chi fa pasti ad alto contenuto proteico è sazio prima e più a lungo di chi mangia cibi poveri di proteine: lo dimostra una ricerca pubblicata dalla Purdue University americana.

Quindi se perdere peso vivendo da solo il pieno di proteine a pranzo sei meno tentato di farti uno snack da calorie qualche ora dopo, rovinandoti la linea. Ecco un trucchetto facile per capire a quanto corrispondono 30 grammi: la porzione di carne o di pesce che devi mangiare deve essere leggermente più larga del palmo della tua mano.

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In uno studio i pazienti sovrappeso che hanno limitato la finestra in cui potevano mangiare da oltre 14 a ore mangiavano meno, perdevano peso e dormivano meglio. I livelli di ormoni della fame si alzano quando sei affaticato e ti portano a mangiare male. Secondo uno studio francese, se le persone dormono male meno di 4 oreil giorno successivo tendono a consumare in media calorie in più. Eppure è vero: mangia frutta e verdura a ogni pasto perché sono ricche di vitamine, minerali e fitonutrienti.

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