Perdita di peso della finestra metabolica

Il concetto di flessibilità metabolica – WE FIX HUMANS

perdita di peso della finestra metabolica

Se i nutrienti vengono riforniti al nostro organismo al momento opportuno e bilanciati secondo le necessità individuali, possiamo ritrovare questa flessibilità. Uno scarso controllo glicemico si riflette in maggior difficoltà a mantenere elevati livelli energetici e cognitivi dopo il pasto.

Quando i livelli energetici calano, in soggetti con scarsa flessibilità metabolica, il metabolismo basale si abbassa in quanto le cellule sono poco capaci di utilizzare gli acidi grassi piuttosto che il glucosio. Effetti di una scarsa flessibilità metabolica La scarsa flessibilità metabolica si riflette in fenomeni altamente deleteri perché il nostro metabolismo sia efficiente per raggiungere gli scopi di dimagrimento e salute desiderati.

Pensate alle macchine moderne ibride che vanno ad elettricità grassi e benzina carboidrati in base alla necessità di potenza.

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Come riacquisire una buona flessibilità metabolica? Il modello alimentare da seguire per chi ha scarsa flessibilità metabolica è caratterizzato da protocolli con cui tenere grassi alti e carboidrati bassi e viceversa in base al tipo di attività svolta, in quanto questi tipi di protocolli sono in grado di indurre degli adattamenti nella capacità di ossidare i grassi, sia nei soggetti magri che nei soggetti obesi anche se in misura non proprio identica, ma fisiologicamente funzioniamo tutti più o meno allo stesso modo.

La flessibilità metabolica è una caratteristica intrinseca al tessuto muscolare Allenamento per migliorare la flessibilità metabolica Con la sola dieta, non si va molto lontani: associare alla dieta le giuste dosi e modalità di allenamento permette di raggiungere i risultati desiderati in termini di miglioramento del metabolismo, dimagrimento, salute e forma fisica. Gli allenamenti CrossFit si basano su questo protocollo… iniziate a fare CrossFit!

Lo studio pilota, pubblicato su Cell Metabolism il 5 dicembrepotrebbe portare a una nuova opzione di trattamento per i pazienti con sindrome metabolica che sono a rischio di sviluppare patologie che peggiorano la vita e che sono costose come il diabete. I ritmi circadiani sono i cicli di 24 ore dei processi biologici che interessano quasi ogni cellula del corpo. Sempre più, gli scienziati stanno scoprendo che modelli alimentari irregolari possono interrompere questo sistema e aumentare il rischio di sindrome metabolica e altri disturbi metabolici, con sintomi quali aumento del grasso addominale, colesterolo o trigliceridi anormali, pressione alta e alti livelli di zucchero nel sangue. Lo studio pilota ha incluso 19 partecipanti 13 uomini e 6 donne con diagnosi di sindrome metabolica. I principali fattori di rischio per le malattie cardiache sono diminuiti poiché i partecipanti hanno mostrato una riduzione della pressione sanguigna e del colesterolo totale.

La stragrande maggioranza delle persone non ha una buona flessibilità metabolica principalmente a causa di: comportamenti sedentari, cattive abitudini nutrizionali sovra-alimentazione, abuso di cibi raffinati e ricchi di zuccheri semplici, restrizione calorica estremaprivazione del sonno, abuso di farmaci, poca esposizione alla luce solare, ecc. Nelle mie Consulenze, dopo una profonda anamnesi del cliente, applico queste strategie quando capisco sostanza bruciagrassi il problema principale si perdita di peso della finestra metabolica proprio sulla scarsa capacità di ossidare i grassi.

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Mettendo a punto un piano raffinato e graduale nel bilanciamento ottimale di tutti i punti sopra descritti otteniamo sempre risultati eccellenti e duraturi nel perdita di peso della finestra metabolica.

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