Possibile perdere peso in 6 settimane, Dimagrire in un Mese

3 Modi per Perdere 7 kg in 3 Settimane - wikiHow

È difficile stare a dieta quando vivi con persone che non condividono i tuoi obiettivi. Incoraggiando i familiari a mangiare in modo più sano e a mantenersi attivi avrai molte più probabilità di successo.

Entro pochi giorni, il peso in eccesso dovrebbe essere sparito. Chi non si sogna di liberarsi dei chili superflui che ci affliggono da settimane, mesi o addirittura anni nel minor tempo possibile? Quindi è fin troppo comprensibile che la tentazione - e la motivazione - sia inizialmente grande quando ci viene offerta la prospettiva di una rapida perdita di peso. Tuttavia, bisogna chiedersi quanto siano realistiche le promesse di una notevole perdita di peso in un periodo di tempo contenuto. Si prega di notare quanto segue: le persone in grave sovrappeso perdono peso più velocemente e molto di più in fretta di quelle che devono lottare solo con due o tre chili di troppo.

Per esempio, cucina da solo i tuoi pasti indipendentemente da quello possibile perdere peso in 6 settimane mangiano gli altri e chiedi loro di non portare a casa cibo comprato al fast food o altro cibo spazzatura. Ti aiuterà a essere più responsabile e disciplinato, per non mangiare in modo meccanico o distratto durante le 3 settimane di dieta.

Scarica un'apposita app sul telefonino o tieni sempre a portata di mano un piccolo diario o quaderno per poter registrare tutto quello che mangi o bevi anche quando sei fuori casa.

Inganna il metabolismo per consumare i grassi

Scarica anche una delle tante app gratuite progettate per aiutarti a compiere delle scelte più sagge quando vai a fare la spesa al supermercato. Ti aiuterà a creare la lista della spesa più adatta in base ai tuoi obiettivi. Prestare la massima attenzione a cosa e a come mangi ti aiuterà a rallentare il ritmo durante i pasti, a sentirti maggiormente soddisfatto e ad evitare di mangiare più del necessario. Mangia lentamente, mastica a lungo ogni boccone prestando attenzione alle consistenze e ai sapori.

Spegni il telefonino, il televisore, il computer e la radio.

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Appoggia la forchetta nel piatto ogni bocconi e sorseggia piano piano un po' d'acqua per rallentare il ritmo del pasto e favorire la digestione. Quando limiti le calorie riduci anche la quantità di sostanze nutrienti, quindi fai attenzione a non esagerare.

Molte diete garantiscono di perdere peso molto velocemente. Senza arrivare alle sparate alla "7 kg in 7 giorni", effettivamente esistono molti casi reali abbastanza eclatanti, per esempio perdite di peso di 4 kg in una settimana. Coloro e sono tanti che non riescono a dimagrire un etto anche sottoponendosi a diete molto restrittive rimangono sbalorditi quando leggono tali dati. Queste differenze alimentano anche la disinformazione: per esempio i detrattori del controllo delle calorie spesso portano ad esempio perdite di peso eccezionali come dimostrazione del fatto che la loro dieta funziona, mentre una dieta ipocalorica spesso non ottiene che risultati deludenti.

Durante le 3 settimane di dieta, assicurati di non scendere sotto la soglia di 1. Inoltre finiresti per sentirti notevolmente frustrato, facilmente irritabile e la tentazione di abbandonare i tuoi buoni propositi per abbuffarti aumenterebbe. Per perdere peso è indispensabile ridimensionare le porzioni. Quando cucini o fai un ordine al ristorante, sii scrupoloso riguardo alle quantità.

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Quando mangi fuori casa, chiedi al cameriere di impacchettare metà porzione per l'asporto o porta con te un contenitore. Misura le porzioni usando la mano.

Formaggio: puoi mangiarne una quantità grande quanto il tuo dito indice. Pasta o riso: puoi mangiarne una quantità pari a un palmo. Proteine: puoi mangiarne una quantità pari a un palmo.

Perdere un chilo a settimana: le 9 regole

Grassi: puoi mangiarne una quantità grande quanto il tuo pollice. È un tipo di digiuno utile per ridurre le calorie, perdere il grasso e, come ulteriore vantaggio, ti aiuta a ridurre il colesterolo.

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Programma i pasti della giornata entro una finestra di 8 ore e pratica il digiuno intermittente da 1 a 4 giorni alla settimana. Presta attenzione a come ti senti durante e dopo il digiuno, quindi regola la frequenza dei pasti in base ai tuoi impegni. Ecco perché è importante fare piccoli pasti nella finestra di 8 ore in cui puoi mangiare.

Qual è la velocità di dimagrimento ideale?

Quando fai esercizio fisico è essenziale bere più acqua del solito per reintegrare i liquidi persi sudando. L'acqua favorisce l'espulsione del sale in eccesso oltre a quella dei liquidi, quindi il corpo si sgonfia. Per esempio se pesi 90 kg, devi bere 3 litri d'acqua al giorno. La carenza di sonno impatta negativamente sul metabolismo e sugli ormoni dello stress, di conseguenza il corpo immagazzina un maggior numero di calorie.

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Inoltre, quando non dormi abbastanza, tendi ad avere più fame e ad essere attratto dai cibi ricchi di grassi e zuccheri. Se hai possibile perdere peso in 6 settimane ad addormentarti, prova a favorire il sonno: [25] X Fonte attendibile PubMed Central Vai alla fonte Ascoltando musica strumentale rilassante; Spegnendo il televisore, il computer e il telefonino mezz'ora prima di andare a letto; Bevendo una tazza di camomilla o tisana per esempio la lavanda e lo zenzero favoriscono il rilassamento ; Meditando o eseguendo degli esercizi di respirazione.

Per perdere peso, devi ridurre l'apporto totale giornaliero delle calorie.

Pubblicità Consigli Bevi un bicchiere d'acqua prima dei pasti per riempire parte dello stomaco. Tieni presente che buona parte del peso perso durante le 3 settimane è dovuto alla perdita di liquidi. Dovrai adottare una dieta sana ed equilibrata per mantenere il peso raggiunto a lungo termine.

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Non aspettarti di perdere peso in modo costante ogni settimana. Generalmente, il calo è più cospicuo durante le prime due settimane, dopodiché il dimagrimento tende a rallentare o ad arrestarsi. Puoi contrastare il cosiddetto effetto plateau con l'interval training e sessioni regolari di esercizi per la forza.

Consulta un nutrizionista per limitare le calorie in modo sano.

Le diete per dimagrire

Trova un personal trainer che ti aiuti a rimanere costante e motivato. Pubblicità Interrompi l'allenamento se senti dolore, ti manca il respiro o vieni colto da vertigini. Parla con il tuo medico prima di apportare modifiche sostanziali alla dieta o all'attività sportiva.

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