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Cosa importante da considerare, innanzitutto, è il metabolismo: anche quando siamo seduti il nostro corpo ha bruciagrassi gigante di "carburante" per soddisfare le esigenze energetiche. Questa energia proviene da carboidrati, proteine, grassi e fosfati.

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La velocità con cui utilizziamo questa energia dipende da persona in persona sesso, età, alimentazione, frequenza di allenamento. In generale, allenarsi a intensità più basse, come una camminata veloce, non richiede tanto sforzo da parte dei nostri muscoli. Quindi il corpo utilizzerà i carboidrati, poiché questi possono essere metabolizzati più rapidamente.

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Quando non facciamo nulla, il nostro corpo ha un consumo di energia considerevolmente basso, quindi il corpo metabolizza principalmente i grassi. La potenziale "zona" per il metabolismo dei grassi è tra lo stato di riposo e il livello di intensità dell'esercizio in cui i carboidrati diventano la fonte di energia dominante.

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Questa "zona" si colloca tra una frequenza cardiaca a riposo di circa 70 battiti al minuto a circa battiti al minuto durante l'esercizio.

Come possiamo sapere a che punto il nostro corpo passerà dall'uso di grassi ad altri combustibili per produrre energia? Misurando la quantità di aria che una persona espelle durante un esercizio che diventa progressivamente più difficile, i fisiologi sono bruciagrassi gigante in grado di calcolare i contributi relativi di grassi e carboidrati per soddisfare la bruciagrassi gigante di esercizio a diverse intensità.

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Un altro punto da considerare è il grasso bruciato durante l'esercizio: negli studi con atleti, i partecipanti hanno bruciato in media solo 0,5 grammi di grasso al minuto, circa 30 grammi di grassi all'ora.

Nella persona media, invece, questo numero sembra essere ancora più basso, tra lo 0,1 e 0,4 di grammi di bruciagrassi gigante al minuto. Un'attività fisica regolare attorno a questo "punto debole" probabilmente migliorerà la nostro efficienza del corpo nell'uso dei grassi per produrre energia.

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