I grassi buoni ti aiutano a perdere peso. I grassi buoni per perdere peso

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Anzi, possono salvarci la vita. I grassi danno molta soddisfazione, soprattutto se abbinati a una dieta con pochi carboidrati.

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Gli acidi grassi Omega 3 si possono introdurre mangiando vegetali i grassi buoni ti aiutano a perdere peso foglia verde e alghe, gli acidi grassi Omega 6 si possono introdurre mangiando i semi. I grassi che possono nuocere alla salute Oli di i grassi buoni ti aiutano a perdere peso raffinati e margarine Sempre più persone sostituiscono i grassi di origine animale come il burro con oli di semi raffinati e margarine.

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Infatti questi grassi: innalzano i livelli di colesterolo aumentano i rischi di infarto, tumore e altre malattie degenerative Per questo motivo vanno assolutamente eliminati dalla nostra dieta. Acidi grassi Omega 3 e Omega 6 in eccesso Gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 contenuti soprattutto negli oli di semi se consumati in eccesso possono essere dannosi.

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Se la quantità va oltre i livelli ottimali, il corpo ossida i grassi omega 6 prima degli altri grassi. In quasi tutte le diete moderne, i grassi omega 6 sono quindi ossidati, visto che ne assumiamo più degli altri grassi.

I diversi tipi di grassi

E questa ossidazione causa diversi problemi, come: danni al fegato, soprattutto se sono mangiati in unione con fruttosio o alcool innalzamento dei livelli di LDL colesterolo cattivo allergie e asma nel caso di eccessivo consumo di Omega 6 invecchiamento precoce e accorciamento della vita nel caso di eccessivo consumo di Omega 3 La tossicità degli omega 3 diventa più alta se i grassi diventano rancidi. In genere i pesci vengono refrigerati o congelati immediatamente dopo essere stati catturati e i loro oli omega 3 restano freschi.

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Le capsule di olio di pesce, invece, sono di solito conservate a temperatura ambiente per lunghi periodi di tempo. I grassi che devi introdurre: saturi e monoinsaturi I grassi saturi e monoinsaturi sono sicuri da consumare, anche in grandi quantità.

Nelle diete per perdere peso e con poche calorie, questi sono i primi macronutrienti ad essere eliminati. Ma questo è un grave errore. Sono le fonti di energia primarie per la maggior parte del corpo e sono una forma di energia più salutare rispetto al glucosio.

Un altro fattore che avvalora la sicurezza dei grassi saturi e monoinsaturi è la facilità del corpo di conservarli nelle riserve. Come elementi strutturali delle cellule, questi acidi grassi costituiscono quasi la metà della massa magra del corpo.

2. Olio di cocco

Le principali riserve sono il muscolo scheletrico e il tessuto adiposo. Se il glucosio fosse la migliore risorsa di energia, il nostro corpo avrebbe dei modi per conservarlo in grandi quantità. Ma non è questa la verità! Il muscolo, quanto a calorie, è costituito per la maggior parte da grasso e per poco della metà da proteine.

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Minori rischi di malattie cardiache e ictus Negli Stati Uniti il Framingham Study ha evidenziato che più grassi saturi e monoinsaturi si mangiavano e minori erano le probabilità di avere un ictus. Un flash burn bruciagrassi studio ha mostrato che un alto consumo di grassi saturi è collegato a un più basso rischio di malattie cardiache e ad una migliore pulizia delle arterie.

Questi grassi vanno consumati crudi e accompagnati a una delle pietanze del pranzo o mescolati ai frullati da preparare al mattino, di cui trovi le ricette sul ricettario di base di Energy Training. Procurati olio biologico e ottenuto da olive premute a freddo e usalo per condire a crudo, per saltare a bassa temperatura e per cuocere in forno.

Puoi usarlo nella cottura dei cereali e nelle preparazioni dolci. Quando lo cuoci, invece, il tuorlo diventa estremamente pesante ed è causa di ipercolesterolemia.

1. Noccioline

Puoi consumarlo a colazione preparando un frullato con frutta e superfoods. Elimina invece gli oli vegetali come soia e mais e tutti i prodotti che li contengono tieni presente che questi oli sono contenuti anche nella maggior parte dei prodotti biologici da forno, fette biscottate, biscotti e altri prodotti confezionati.

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Comincia subito a usare grassi e oli di buona qualità nella tua dieta. Non temerli, perché sono i tuoi più grandi alleati!

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