Perdere peso senza cambiare stile di vita

Perdere peso senza cambiare stile di vita

Dimagrire senza dieta: 7 cambiamenti che vi aiuteranno

Ve le ricordate le polpette bavaresi? Fantozzi deve dimagrire e va in questa clinica gestita dal professor Birkermaier. Questa è una delle scene più ricordate della celebre saga di Fantozzi e ultimamente mi è venuta in mente spesso quando qualcuno mi chiede della mia dieta, come ho fatto, cosa ho mangiato e cosa sto mangiando oggi.

Ma stai mangiando vero? Non è che ti ammali???

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Le ho spiegato che la qualità dei cibi, i condimenti e la relazione tra quello che mangiamo in una giornata sono molto più importanti della quantità. Le ho anche detto che io sto molto attenta a fritti e carboidrati, che non mi privo di un buon piatto di pasta, ma MAI a cena e MAI se ho mangiato altri carboidrati nel corso della giornata.

Una persona molto grassa, per dimagrire deve praticamente smettere di mangiare. Non è vero.

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Una persona molto grassa, per dimagrire e sperare di rimanere in forma successivamente alla dieta, deve prima di tutto cambiare stile di vita, capire cosa gli fa male e sviluppare una profonda cultura del proprio benessere e degli effetti di tutti i cibi. Una persona — se ha perso molti chili — ha sicuramente fatto una dieta DRASTICA e rischia di diventare una fissata con il cibo, mangiare pochissimo e ammalarsi, senza capire quando deve fermarsi. Anche questo è — per la maggior parte delle persone — falso.

Pensare che ti stanno togliendo qualcosa che è un tuo diritto si tratti della cioccolata spalmabile, di un piatto di tortellini o della colazione al bar al mattino è il modo peggiore per affrontare un percorso di dimagrimento e anche se ce la farai, stai certo che appena raggiunto il tuo risultato, ricomincerai a mangiare uguale e più di prima.

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Perché solo senza data di scadenza, lo stile di vita cambia sul serio. Bisogna bandire alcune parole dal nostro vocabolario di persone che vogliono cambiare per stare bene, che vogliono perdere i troppi chili accumulati e queste parole sono: dieta sacrificio peso forma Essere in forma vale a dire stare bene con se stessi e il proprio corpo significa prima di tutto avere attenzione per quello che facciamo fare al nostro corpo.

Vediamo come cambiare stile di vita e abitudini alimentari per mantenersi in salute migliorando il proprio rapporto con il cibo nel tempo.

Non esiste la prova costume per una persona che ha tanti chili da perdere. Non deve esistere.

Non esiste nemmeno il controllo delle calorie che stiamo perdendo correndo. Cioé, anche io quando finisco la mia sessione, guardo compiaciuta quanto ho consumato sulla APP che utilizzo, ma è assolutamente secondario: corro perché mi piace e per quella meravigliosa sensazione che provo durante e dopo la corsa. Mi sveglio alle 6 per andare a correre ma non è un sacrificio, è un nuovo modo di volere bene al mio corpo e al mio cuore.

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Se cambi la prospettiva e cominci a pensare al cibo come a una fonte di energia e a valutare i cibi in base a questo parametro, non sarà più un sacrificio mangiare una fetta perdere peso senza cambiare stile di vita carne al posto di un piatto di tortellini e saprai anche valutare quando è il momento giusto per mangiare quel piatto di tortellini. Dimagrire molti chili NON significa smettere di mangiare.

Mi metto a dieta…o cambio vita?

Lo ripeto. Chi mi frequenta lo sa, non ho mai smesso di mangiare, nessuno mi ha mai vista cibarmi solo di carote scondite. Il mio corpo lo sa quello che gli fa bene e sa che dopo un gustoso panino alla cioccolata, sentirei quel fastidioso rigonfiamento addominale che gli impedirebbe di essere davvero in forma e perdere peso senza cambiare stile di vita. Non è una punizione ma un dato di fatto oggettivo dello stare bene.

  • Quel che fa dimagrire è lo stile di vita, non la dieta - Francesca Sanzo
  • Dieta vs stile di vita: il benessere che dura nel tempo

Stamattina pesavo 68 chili, ultimamente dimagrisco circa 2 chili al mese. Se la prima cosa che ci viene in mente, pensando a una dieta, sono le polpette bavaresi di Fantozzi, lavoriamoci sopra.

  1. Assicurati che tu abbia realmente bisogno di perdere peso e che sia il momento giusto per metterti a dieta.
  2. Cosa ti ha portato a rinunciare, prima o dopo?
  3. Bruciare i grassi strappato
  4. Coperta alluncinetto per la perdita di peso

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